I lavoratori, dipendenti e pensionati del Comprensorio Olivetti, sono associati in una Associazione, che assume la denominazione di Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori del settore delle Telecomunicazioni.
L'Associazione è costituita in conformità dell'art. 11 della legge n. 300/1970, ed è regolata a norma degli artt. 36 e segg. del Codice Civile, delle disposizioni del Decreto Legislativo 4 Dicembre 1997, n. 460 in quanto applicabili, nonchè dello Statuto del Circolo.
L'Associazione, che non persegue finalità di lucro, ha per oggetto principale la promozione e la realizzazione, nell'ambito delle proprie disponibilità finanziarie, ed in conformità delle specifiche disposizioni di cui al Decreto Legislativo 460/97, di attività prevalentemente non commerciali finalizzate alla valorizzazione, in ogni sua forma, del tempo libero e degli interessi sociali e culturali degli associati onde contribuire ad accrescerne il benessere.
A tal fine l'Associazione svilupperà , sia direttamente sia attraverso la stipula di apposite convenzioni, iniziative sportive di tipo dilettantistico, ricreative, di solidarietà sociale, di volontariato, di promozione culturale e di formazione extrascolastica, nonchè di offerta ai Soci di beni e servizi.
Nel DICEMBRE 2018 si sono tenute le elezioni per il rinnovo del consiglio del Circolo come da verbali allegati: