Teatro Il Pozzo e il Pendolo nasce alla fine degli anni ’90 in un’antica rimessa di carrozze di uno dei palazzi più suggestivi del centro storico: Palazzo Petrucci.
Il progetto iniziale focalizzava la sua attenzione su un genere inedito in tutta Italia: il giallo, il mistero, la letteratura popolare.
Nei primissimi anni mettevamo in scena il repertorio dei grandi classici del giallo, ripercorrevamo tutte le tappe della storia nera di Napoli Magica, ma soprattutto producevamo spettacoli che permettevano a giovani attori napoletani di confrontarsi con un pubblico entusiasta e di lavorare con attori di esperienza.
Questo lavoro, appassionato e attento, veniva immediatamente notato e già al secondo anno di vita Il Pozzo e il Pendolo metteva a segno il suo primo colpo: riportare a Napoli e dare una casa ad uno dei più stimati registi italiani: Ruggero Cappuccio.
Con il passato direttore di Benevento Città Spettacolo il Pozzo e il Pendolo realizzava una rassegna teatrale “La Scena Segreta” che apriva le porte del nostro piccolo e giovanissimo spazio al ghota del teatro nazionale
OFFERTA RISERVATA AI SOCI CRAL-TLC
I soci possono acquistare max 2 biglietti scontati come ridotti sul nostro sito web utilizzando la tariffa scontata e segnando nelle note l'appartenenza al CRAL TLC.
** IL PREZZO RISERVATO E' RELATIVO SOLO PER GLI SPETTACOLI POMERIDIANI DELLA DOMENICA
All'ingresso in teatro sarà loro richiesto di esibire la tessera personale.
CONTATTI
TEATRO Il Pozzo e il Pendolo
Piazza San Domenico Maggiore, 3 - Napoli (NA)
+39 081 542 20 88
+39 347 360 79 13
+39 347 428 79 10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.