Teatro Bracco
Il "Teatro Bracco", già "Tarsia", fu inaugurato il 29 maggio del 1962 alla presenza delle più alte personalità dello Stato, della Provincia e della Cultura. Ma solo l'anno seguente, nel marzo del 1963, esso aprì definitivamente le sue porte al pubblico dando inizio ad una stagione di prosa napoletana che avrebbe dato lustro a testi di autori classici e moderni - quali Pietro Trinchera e Domenico Romano, Rocco Galdieri e Francesco Cerlone - e messo insieme un "cast" di attori e registi di grande talento, dando inizio alla regolare attività della Compagnia Stabile Napoletana.
Da allora, calcarono quel palcoscenico attori di grande fama ed esordienti, come del resto era già accaduto quando anni prima - negli anni Trenta - quella stessa struttura era chiamata "Sala Tarsia" e vi venivano rappresentate le opere di Di Giacomo e di Bovio, di Scarpetta e di Pietriccione, di Murolo e di Starace.
Inoltre, quel teatro sorgeva in un luogo "storico" di Napoli: quelli che una volta erano i giardini del settecentesco Palazzo dei Principi Spinelli di Tarsia e che, col tempo, furono trasformati, prima in un mercato all'aperto e, poi, in una famosa sala per le esposizioni. Dopo secoli di trasformazioni, grazie alla premura di Salvatore Emmanuele, direttore dell'ENAL, il "Teatro Bracco" era finalmente diventato un luogo di divertimento e cultura.
In allegato le locandine, il programma e relativi prezzi della stagione teatrale 2022/2023
Possibilità speciale di abbonamento al Giovedì con il 50% di sconto, praticamente per le coppie o comunque per ogni 2 abbonamenti 1 viene dato in omaggio, l'abbonamento è formato da 12 spettacoli + 1 in omaggio, per il Giovedì non è previsto il prezzo cral
Gli abbonamenti sono acquistabili presso il botteghino con esibizione tessera digitale Cral tlc
Teatro Bracco
Via Tarsia 40
botteghino e uffici
tel.0815645323
web: www.teatrobracco.it
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.