Stagione teatrale 2024/25
Un anno all’insegna della commedia: tra ironia e riflessione.
Il Teatro San Luca è lieto di presentare la sua terza stagione, una programmazione che affonda le radici nella tradizione della classica commedia.
Per la stagione teatrale 2024-2025, abbiamo scelto di puntare su spettacoli che esplorano la commedia dei sentimenti, la commedia della forma teatrale compiuta e quella che, con ironia e dissacrazione, invita a riflettere sulla realtà che ci circonda.
La nostra selezione di spettacoli coinvolge alcuni tra i più apprezzati interpreti del panorama comico contemporaneo, artisti che da anni portano avanti un lavoro di ricerca e sperimentazione in questo genere. Tra i protagonisti della stagione troviamo nomi come Stefano Sarcinelli, Marco Lanzuise, Mario Brancaccio, Lello Giulivo, Ettore Massa, Massimo Carrino, Enzo Casertano e Alessandra Merico. Ognuno di loro, con il proprio stile unico, offrirà al pubblico un’esperienza teatrale che unisce risate, riflessione e una critica tagliente della società.
La stagione include anche alcuni spettacoli speciali, come “Strega da marciapiede” di Francesco Silvestri, che si distingue per il suo cast originale: Luisa Amatucci, Miriam Candurro, Antonella Prisco, Gina Amarante, Peppe Romano - attori noti per una seguitissima soap opera televisiva che in questo spettacolo sono diretti in modo molto innovativo da Stefano Amatucci; e ancora Boomer - un papà sul sofà del divertentissimo Paolo Caiazzo e la Tombola Show di Emilio Massa.
Parallela alla programmazione ufficiale abbiamo pensato di formulare un altro cartellone – denominato Teatro San Luca Pozzuoli D.O.P. (d’origine protetta): cinque spettacoli d’innesco, ovvero, eventi e performance di compagnie giovani che hanno chiesto la possibilità di esibirsi e che con grande gioia abbiamo accolti e aiutati.
La stagione 2024-2025 rappresenta non solo una conferma del successo dei primi due anni di apertura della sala, ma anche un rilancio verso nuove sfide. Siamo convinti che il pubblico risponderà con entusiasmo, confermando l'importanza di un luogo come il Teatro San Luca di Pozzuoli, uno spazio dove incontrarsi, crescere e, come spesso accade a teatro, migliorarsi.
Vi aspettiamo numerosi, pronti a condividere con noi questa nuova avventura per il raggiungimento del nostro primissimo obbiettivo: realizzare il nostro progetto di comunità.
IN ALLEGATO CARTELLONI
OFFERTA RISERVATA AI SOCI CRAL-TLC
AI SOCI CRAL CHE MOSTRERANNO CARD ASSOCIATIVA,SARANNO RISERVATI I SEGUENTI SCONTI:
Tutti gli spettacoli in cartellone al costo di 10 euro escluso Paolo Caiazzo
N.B. Gli spettacoli vanno prenotati, sara' possibile accogliere prenotazioni fino ad esaurimento posti.
I SOCI POTRANNO PRENOTARE ED ACQUISTARE IN AUTONOMIA PRESSO IL BOTTEGHINO, CON OBBLIGO DI PRESENTAZIONE CARD ASSOCIATIVA
CONTATTI
Teatro San Luca
Via Miliscola, 135 - Pozzuoli (NA)
Carmine Borrino
Direttore artistico - Teatro San Luca
+39 334 3858388
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.